ELIMINAZIONE PERDITE DA VALVOLE

PERDITE DA PREMITRECCIA

Le perdite di fluidi attraverso la baderna o gli anelli preformati in grafite costituiscono una problematica abbastanza frequente, soprattutto laddove sono presenti pressioni elevate (es. circuiti acqua-vapore centrali termoelettriche).

In questi casi si interviene praticando dei fori direttamente sul castello in corrispondenza della camerastoppa e iniettando il composto sigillante fino a ricostruire il pacco di tenuta.

L’intervento pregiudica parzialmente la manovrabilità della valvola.

CONTATTACI

Desideri informazioni o vuoi ricevere un preventivo?

eliminazione-perdite-valvola-TMS-business-unit-di-VED

PERDITE DA ACCOPPIAMENTO CORPO/CASTELLO

Nel caso di perdite dall’accoppiamento corpo/castello si interviene con le stesse modalità dei giunti flangiati.

Normalmente, a causa della geometria delle flange (spesso ovali o irregolari perché forgiate o di fusione) e della ridotta apertura tra le facce interne, il contenimento circonferenziale viene realizzato con filo di ottone.

PERDITA DA GUARNIZIONE AUTOCLAVE

Nelle valvole tipo pressure seal può, a volte, verificarsi una perdita attraverso la guarnizione autoclave installata tra corpo e bonnet.

In questi casi si realizzano dei fori passanti sul corpo valvola in corrispondenza della guarnizione attraverso cui iniettare il composto sigillante.

Si tratta di un intervento difficoltoso, il cui esito positivo dipende da molteplici fattori: materiale della guarnizione, entità del difetto, corretta individuazione della posizione della tenuta, condizioni di esercizio e progetto.

eliminazione-perdite-valvole-TMS-business-unit-di-VED

CONTATTACI

Desideri informazioni o vuoi ricevere un preventivo?

PERDITE DAL CORPO VALVOLA

Nei casi in cui si verifichi una perdita dal corpo valvola, si procede installando una scatola di contenimento con le stesse modalità degli interventi su tubazioni.

Normalmente le valvole di grande diametro rimangono manovrabili, mentre quelle di piccolo size vengono interamente inglobate nella scatola, divenendo inaccessibili.

DESIDERI SAPERNE DI PIU'?