FORNITURA RICAMBI

La nostra filosofia è installare nel corso delle revisioni ricambi originali.

Se, a causa dei tempi di approvvigionamento incompatibili con i periodi di fermata, ciò non è possibile, siamo in grado di fornire in tempi rapidi ricambi non originali corredati da certificato di compatibilità contenente le informazioni salienti (costruttore, materiali, trattamenti).

CONTATTACI

Desideri informazioni o vuoi ricevere un preventivo?

Empty startup office with multiple computer screens displaying financial statistics and closeup on laptop with moving charts on desk. Selective focus on portable computer with business erp software.

SOFTWARE PER LA GESTIONE E L’ARCHIVIO DEI DATI

Il software, destinato tanto agli utilizzatori quanto alle società che offrono il servizio di manutenzione delle valvole, è un database contenente i dati identificati di ciascuna valvola (sigla, costruttore, matricola, size, classe, condizioni di esercizio e di progetto, etc.) che offre la possibilità di registrare la storia delle verifiche periodiche e delle manutenzioni ordinarie e straordinarie.

Si possono generare report di revisione contenenti le condizioni di ritrovamento, gli interventi eseguiti, le indicazioni per la verifica periodica successiva con la possibilità di inserire immagini, disegni, certificati e documenti vari.

Oltre a consentire la gestione organizzata del parco valvole installato, il sistema garantisce la tracciabilità degli interventi offrendo un valido sostegno in termini di sicurezza.

CLASSIFICAZIONE AI FINI DELLA REVISIONE

Al fine di definire gli interventi di revisione di una valvola è opportuno conoscere preventivamente i seguenti dati:

    • costruttore;
    • tipologia;
    • azionamento;
    • materiali;
    • size;
    • rating;
    • tipologia connessioni in/out;
    • dati esercizio (fluido, temperatura, pressione);
    • giunto corpo/castello;
    • caratteristiche attuatore se presente;
    • segnalazione eventuali anomalie;
    • eventuali immagini e disegni.

    DESIDERI SAPERNE DI PIU'?

    RICAMBI GUARNIZIONI

    Guarnizioni giunto corpo/castello
    Grazie al supporto della divisione GPE di VED per la produzione di tenute statiche, siamo in grado di fornire le guarnizioni dell’accoppiamento corpo/castello rilevandone le quote all’atto dello smontaggio della valvola.

    Siano esse guarnizioni piane (fibre sintetiche), semimetalliche (spirometalliche, camprofile, metalloplastiche) o metalliche (ring-joint, piane) riusciamo a soddisfare anche le richieste più severe in tempi rapidi. 

    revisioni-valvole-RICAMBI-guarnizioni3-TMS-business-unit-of-VED
    20180130_111614

    Baderne
    La baderna ThermaBraid® è ideale per impieghi su valvole, nelle raffinerie, negli impianti petrolchimici, nei processi di trasformazione degli idrocarburi, nelle cartiere e nella produzione di pasta di carta, nelle centrali termoelettriche, ed in tutte le altre applicazioni industriali.

    La baderna è realizzata solo di Grafoil® grafite flessibile senza leganti, resine o collanti. E’ resiliente, comprimibile, termicamente stabile.

    Elimina la possibilità di danneggiare gli steli, è autolubrificante e soddisfa pienamente innumerevoli applicazioni, anche a pressioni e temperature estreme.

    La baderna ThermaBraid® è resistente al fuoco, versatile, compatibile con la maggior parte dei prodotti chimici.

    Guarnizione di tenuta autoclave
    Progettata per valvole tipo pressure seal, la guarnizione autoclave richiede un carico significativamente più basso della sua corrispondente metallica e fornisce una più alta classe di tenuta.

    Composta di Grafoil® GTJ (99,8% grado di purezza) e acciaio inossidabile. L’acciaio fornisce la resistenza e la proprietà di anti-estrusione e il Grafoil® si adatta a superfici irregolari di tenuta.

    La guarnizione autoclave può essere estratta facilmente dalla sede tra bonnet e corpo valvola.

    revisioni-valvole-RICAMBI-guarnizioni4-TMS-business-unit-of-VED

    PACCO DI TENUTA SGS6000

    Il pacco di tenuta SGS6000 è costituito da anelli intermedi preformati in Grafoil® e anelli top e bottom in baderna Thermabraid®, con un profilo studiato per ottimizzare e migliorare le performances di tenuta.

    Certificazione Ta/Luft per il controllo e abbattimento delle emissioni in atmosfera.

    PARCO STAMPI PER TENUTE AUTOCLAVE

    Dopo oltre 40 anni di esperienza nelle manutenzioni e forniture in emergenza ci siamo classificati come partner d’eccellenza a supporto degli impianti industriali.

    Nel campo delle tenute autoclave abbiamo prodotto diametri esterni sino a 835mm e totalizzato un parco di oltre 350 stampi.

    logo GPE

    GASKET PRODUCTION ENGINEERING

    Scopri di più sull’ingegneria e la produzione di guarnizioni
    per apparecchiature ed accoppiamenti flangiati.