"SERRAGGI CONTROLLATI DI GIUNTI FLANGIATI"

Da oltre 50 anni, leader nel settore del problem solving per lavorazioni meccaniche specialistiche on-site.

Negli impianti di produzione, trasformazione, stoccaggio e trasporto di fluidi sono presenti giunti flangiati imbullonati con interposta guarnizione, che collegano tra loro apparecchiature, linee, serbatoi o insiemi.

Il giunto flangiato, rispetto ad una giunzione saldata, offre evidenti vantaggi nella fase di prefabbricazione di componenti o sezioni di impianto; inoltre, le ispezioni risultano più agevoli, le manutenzioni e la sostituzione di componenti più veloci.

Tuttavia, ciascun giunto flangiato rappresenta una potenziale fonte di pericolo se non viene manutenuto con metodo e competenza.

Troppi incidenti e mancati incidenti si verificano ogni anno a seguito di perdite da giunti flangiati.

Le cause potrebbero essere, ad esempio, una non sufficiente conoscenza specifica delle attività di manutenzione, la sottovalutazione dei rischi in caso di perdita e una inadeguata applicazione delle istruzioni operative.

Un giunto flangiato può essere assimilabile ad una giunzione saldata.

Come per le giunzioni fisse, anche per le connessioni flangiate si ritiene fondamentale che gli operatori siano specializzati, addestrati, che vengano impiegate attrezzature idonee e che vi siano procedure di installazione specifiche, affinché siano soddisfatti i Requisiti Essenziali di Sicurezza.

Così come una saldatura non realizzata correttamente, anche un errato assemblaggio di una flangia potrebbe provocare danni, anche ingenti, a cose, persone e ambiente.

intro TMS Business Unit di VED (1)
intro TMS Business Unit di VED (2)
intro TMS Business Unit di VED (3)
introd. -TMS-business-unit-di-VED

SETTORI INDUSTRIALI DI INTERVENTO

Acciaierie | Alimentare | Centrali Termoelettriche | Cartiere | Stabilimenti Chimici e Petrolchimici | Raffinerie

serraggi-controllati accoppiamenti-flangiati TMS-Business-Unit-VED

MANUTENZIONE SPECIALISTICA IN OPERA

KNOW-HOW

Con metodo e competenza, oltre 50 anni di esperienza nel controllo, nella manutenzione e nella sostituzione di giunti flangiati imbullonati di apparecchiature a pressione.

PROFESSIONALITÀ

Grazie ai nostri tecnici specializzati e in continuo aggiornamento, garantiamo l’utilizzo di tecnologie e strumentazione sempre all’avanguardia.

TECNOLOGIA

A partire dall’analisi dei disegni e dalle ispezioni in campo, il nostro ufficio tecnico elabora la proposta di intervento che validata dal cliente conduce alla realizzazione di un Service Globale.

SICUREZZA

In primo luogo la sicurezza. Qualsiasi servizio, progetto e prodotto sono realizzati rispettando gli elevati standardi di sicurezza.

LAST NEWS

TMS REFERENCES