La grafite per le guarnizioni industriali e il TMS

Durante un serraggio controllato da parte della business unit TMS di VED, potrebbe capitare di dover montare delle guarnizioni industriali sguarnite del rivestimento di grafite.

Nel caso la committente non sia attrezzata nell’immediato di guarnizioni metalliche rivestite di grafite (come citato nella normativa l’ASME PCC-1 ed. 2019 [P-4.5.1]:), il kit Graface diventa la soluzione più veloce e innovativa.

Applicandolo sulla superficie della guarnizione metallica, migliora le caratteristiche di tenuta e risolve i problemi dall’applicazione sino al montaggio e carichi di serraggio.

kit-di-grafite-per-guarnizioni-industriali-TMS-business-unit-di-VED

CONTATTACI

Desideri informazioni o vuoi ricevere un preventivo?

L’importanza della grafite per le guarnizioni industriali

Le guarnizioni ricoprono un ruolo importante nel garantire il corretto funzionamento delle apparecchiature tra i giunti dove sono presenti.

Nella vita quotidiana infatti già occupano un posto di rilievo: per esempio, le guarnizioni di testata delle autovetture, della moka o dell’oblò della lavatrice. All’interno degli impianti industriali, le guarnizioni assumono un valore molto più elevato.

Non è accettabile quindi che ci sia una perdita a causa di una mancanza di tenuta delle guarnizioni industriali. Questo per garantire la sicurezza di chi opera in impianto e per salvaguardare l’ambiente.

Inoltre, visto gli sviluppi in campo industriale, gli elementi di tenuta devono essere in continua innovazione per garantire e offrire prestazioni sempre ad alta affidabilità.

Sicurezza, affidabilità, integrità, qualità e tutela dell’ambiente: questi sono i concetti che permettono di migliorare sempre di più il mondo delle tenute.

Il Kit Grafite di VED per le guarnizioni industriali

Con l’esperienza di oltre quarant’anni, la sezione di ricerca e sviluppo dell’azienda VED, ha ideato il Kit GRAFACE o kit Grafite per le guarnizioni industriali.

Un kit essenziale realizzato per

  • facilitare le operazioni di assemblaggio del graface alla guarnizione;
  • poter migliorare la capacità di tenuta di una guarnizione metallo plastica e non solo;
  • averlo sempre a disposizione in impianto.

Sfruttando le caratteristiche meccaniche della grafite, è possibile ottenere una guarnizione in grado di ridurre gli eventuali difetti sulle facce delle flange causati dagli effetti della corrosione.

kit-graface-grafite-per-guarnizioni-industriali-TMS-business-unit-di-VED

Desideri saperne di più sul kit Graface per le guarnizioni industriali?

Scarica la scheda tecnica per approfondire l’argomento e scegliere il kit Graface più adatto.

DESIDERI SAPERNE DI PIU'?